logo

Modulo 4 – Indice

Modulo 1
Modulo 2
Modulo 3
Modulo 4
Modulo 5
Modulo 6

ME-commercer – Modulo 4

Nel MODULO 4 troverai il quadro di riferimento dei possibili canali per lo sviluppo di un e-commerce: una panoramica sui maggiori marketplace attivi e su quelli meno conosciuti, un’introduzione ai maggiori CMS per l’e-commerce e la presentazione di un strumento per la comparazione dei loro servizi.

Anche se molti consumatori non ne sono consapevoli, l’e-commerce è molto più che Amazon ed eBay. Questi sono i colossi, ma ci sono sono tanti marketplace di successo che rispondono a specifiche esigenze dei consumatori. Oliver Prothmann

Sezione 1

Piattaforme marketplace

  • In questa sezione scoprirai che cosa è un marketplace e quali sono i suoi meccanismi di funzionamento; quali sono i marketplace più popolari e quali i possibili spazi alternativi.

Sezione 2

Piattaforme CMS

  • In questa sezione del Modulo illustriamo i principali tipi di piattaforme CMS che il mercato mette a disposizione per l’e-commerce.

Storie illuminanti

Case stories di approfondimento

  • Nelle storie di questo Modulo ti presentiamo esempi di marketplace, orizzontali e verticali; storie di aziende che vendono sui marketplace e attraverso piattaforme; una storia di dropshipping business e la storia di SiteGround: un punto di riferimento per il web hosting.

Sezione test

Domande di verifica

  • Accedi alla sezione test per verificare che cosa hai imparato. La sezione test comprende una serie di domande a risposta chiusa relative ai contenuti delle sezioni 1 e 2 e alcune domande sulle case stories presentate nella sezione “Storie illuminanti”.
Segui il corso, verifica le competenze, ottieni il certificato e candidati per l’esperienza pratica in azienda. VAI AL TEST FINALE
Questo progetto è finanziato con il supporto della Commissione europea. La pubblicazione riflette il punto di vista esclusivo degli autori e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per gli usi delle informazioni ivi contenute.
Per informazioni, domande e approfondimenti: info@bluebook.it